30.09 Qualche pioggia VENERDI' ma weekend salvo

Pubblicità
Il mio iltempo24.it
  • 30.09 Qualche pioggia VENERDI' ma weekend salvo
    30.09.2010 13:25

    Con il fine settimana ormai alle porte molti si domandano che tempo farà, specialmente chi avrà il desiderio o la possibilità di fare passeggiate o attività all'aperto.

    Con l'ausilio delle elaborazioni a nostra disposizione, notiamo come sulla nostra Penisola la situazione atmosferica non sia del tutto stabile a causa dell'assenza di una grande figura anticiclonica e delle influenze di una depressione sul nordovest europeo.

    In particolare, nella giornata di VENERDI' assisteremo al passaggio di una veloce perturbazione atlantica che porterà molte nubi e delle piogge sparse al centro-nord, specie su Liguria. Triveneto e regioni centrali tirreniche.

    SABATO ancora nubi sulle regioni tirreniche ma con basso rischio di precipitazioni, prevalenza di sole o velature altrove.

    DOMENICA nubi basse tra sud Piemonte e Lombardia, più sole sulle altre regioni. Dalla sera aumento della nuvolosità a partire dalla Liguria per l'arrivo di un nuovo peggioramento.

    Venti deboli in prevalenza meridionali o da est sulla Valpadana, con tendenza a rinforzare da Scirocco sulla Liguria. Mari generalmente poco mossi.

    Temperature in leggero aumento per via delle correnti da sud, specie tra sabato e domenica con massime sino a 20-23°C.

    • Pubblicità

    Autore: Simone Maio
WeatherPro
AMSI
MeteoEarth