18.11 Week-end a tratti perturbato al Centro-Nord, più sole al Sud

Pubblicità
Il mio iltempo24.it
  • 18.11 Week-end a tratti perturbato al Centro-Nord, più sole al Sud
    18.11.2010 11:39

    Entro la giornata odierna andranno esaurendosi gli effetti del sistema nuvoloso che da questa notte sta attraversando le nostre regioni arrecando dei rovesci sparsi e qualche temporale con nevicate sulle Alpi al di sopra dei 1200-1300m e sull'Appennino a quota 1500m.

    Tuttavia dall'Atlantico già si affaccia una nuova perturbazione che ci interesserà nel corso del fine settimana risultando però più attivza sulle regioni centro-settentrionali.

    • Pubblicità


    DOMANI temporaneo miglioramento su tutte le regioni con gli ultimi rovesci su Triveneto e più isolati e sporadici su alta Toscana, Campania e Calabria tirrenica. Qualche annuvolamento altrove ma con prevalenza di sole.

    SABATO nuova perturbazione in azione al Nord e sulle centrali tirreniche con nubi in rapido aumento, piogge e rovesci in progressione da ovest verso est. Nevicate sulle Alpi oltre i 900-1000m, tra 1200 e 1500m in Appennino. Nubi in aumento anche sulla Campania con qualche pioggia dalla sera. Soleggiato o al più velato altrove.

    DOMENICA ancora nubi e precipitazioni su est Lombardia, Triveneto, centrali tirreniche, nord Campania e Sardegna. Più asciutto su Nord-ovest, Emilia-Romagna e centrali adriatiche. Lento aumento della nuvolosità al Sud con qualche pioggia in arrivo dalla sera su Sicilia e versanti tirrenici.

    TEMPERATURE in lieve calo al Nord dove le massime non supereranno i 10-12°C, senza grandi variazioni altrove con valori tra 14 e 18°C.

    VENTI moderati o forti dai quadranti meridionali.

    MARI mossi o molto mossi.

    Autore: Simone Maio
WeatherPro
AMSI
MeteoEarth