15.11 Settimana dal sapore autunnale

Pubblicità
Il mio iltempo24.it
  • 15.11 Settimana dal sapore autunnale
    15.11.2010 10:09

    Come la settimana scorsa anche questa si apre con il flusso perturbato atlantico in grande spolvero sull'Europa e basso di latitudine, in grado di convogliare depressioni e sistemi nuvolosi fin nel cuore del Maediterraneo.

    Una perturbazione è già in azione al Nord-Ovest e sull'alta Toscana dove sta arrecando rovesci e nevicate sulle Alpi oltre i 1500m. Nubi anche sul Nord-Est, sull'Umbria e sul Lazio ma per ora scarsi fenomeni.

    Nelle prossime ore le precipitazioni guadagneranno gradualmente anche il Triveneto, la Sardegna e la fascia costiera tirrenica centrale.

    MARTEDI' molte nubi su tutta la Penisola con rovesci sparsi, più probabili al Nord, sui versanti tirrenici e sulle Isole Maggiori, più asciutto altrove. Nevicate sulle Alpi oltre i 1400-1600m, a quota 1800-1900m in Appennino.

    MERCOLEDI' fenomeni che si localizzeranno temporaneamente al Centro-Sud e qualche schiarita al Settentrione che sarà però raggiunto da un nuovo peggioramento in serata.

    TEMPERATURE in leggero calo ma ancora su valori miti con massime intorno ai 14-16°C nelle grandi città.

    VENTI moderati in prevalenza dai quadranti meridionali e in successiva rotazione da ovest o da Maestrale sulla Sardegna.

    MARI mossi, molto mossi i bacini più occidentali.

    • Pubblicità

    Autore: Simone Maio
WeatherPro
AMSI
MeteoEarth