03.02 Week-end con il SOLE, nebbia in Valpadana

Pubblicità
Il mio iltempo24.it
  • 03.02 Week-end con il SOLE, nebbia in Valpadana
    03.02.2011 11:21

    Nelle ultime settimane sta diventando ormai un calssico per l'Italia e così come è accaduto molte volte negli ultimi anni, dopo una prima parte molto dinamica, l'inverno sembra tirare il fiato ed assopirsi sulla nostra Penisola, spalancando la porta al ritorno dell'alta pressione.

    Sembra sia questo il copione anche di questa stagione invernale 2010-2011 e dunque, esaurita l'azione della depressione che ha colpito prevalentemente il Sud negli ultimi giorni, ci attende almeno una settimana di tempo anticiclonico o con "pilota automatico" se volete.

    Per vedere una nuova svolta decisa della stagione si dovrà attendere probabilmente sino al 12 ma servono ovviamente ulteriori conferme. Nel frattempo, laddove non ci sarà il fastidio delle nebbie, si potrà godere di alcune belle giornate assolate accompagnate da temperature tutto sommato miti durante il giorno.

    VENERDI' 4 - ultimi annuvolamenti all'estremo Sud ma con basso rischio di precipitazioni, per il resto prevalenza di sole con banchi di nebbia in intensificazione sulla Pianura Padana, specie nelle ore più fredde della giornata. Temperature massime in lieve aumento con valori intorno agli 8-10°C al Nord, fra 10 e 14°C al Centro-Sud. Venti da nord in graduale attenuzaione e mari da mossi a poco mossi.

    SABATO 5 e DOMENICA 6 - Bel tempo su tutta la Penisola a parte le nebbie che insisteranno sulla Valpadana, le valli interne del Centro e a tratti lungo la costa del medio-alto Adriatico. Temperature senza variazioni e su valori miti per il periodo. Venti deboli e mari poco mossi.

    • Pubblicità

    Autore: Simone Maio
WeatherPro
AMSI
MeteoEarth