02.11 Maltempo all'estremo Sud, rovesci al Nord, instabile al Centro. Migliora da giovedì

Pubblicità
Il mio iltempo24.it
  • 02.11 Maltempo all'estremo Sud, rovesci al Nord, instabile al Centro. Migliora da giovedì
    02.11.2010 09:37

    Come anticipato, purtroppo buona parte del ponte di Ognissanti è stata accompagnata dalla pioggia che su alcuni settori, segnatamente Veneto, Toscana e Liguria, ha finito per provocare danni e vittime. La stagione autunnale ha dunque ingranato la quarta, cosa non comune di questi tempi, chiaramente ci si auspica che prosegua senza arrecare ulteriori danni.

    Questa mattina la depressione che ci ha interessato nei giorni scorsi è ancora sulle nostre regioni, il suo ramo più attivo sta portando dei temporali all'estremo Sud, il Nord è alle prese con delle piogge causate dal ramo occluso del vortice e al centro si ritrovano condizioni di spiccata variabilità con a tratti dei rovesci, specie sulle regioni occidentali. Qualche nevicata sulle Alpi oltre i 2000m. Dalla sera generale miglioramento.

    MERCOLEDI' ancora nubi con residui rovesci al Sud, annuvolamenti am con tendenza ad ampi rasserenamenti altrove, possibile presenza di nubi basse o banchi di nebbia sulle pianure più interne e nele vallate appenniniche.

    Più sole da GIOVEDI' a SABATO ma attenzione alla formazione di nebbie in Valpadana e nelle zone interne del centro.

    TEMPERATURE senza grandi variazioni, tendenza a lieve aumento nei valori massimi che si riporteranno gradualmente sui 16-20°C.

    VENTI moderati a rotazione ciclonica in successiva attenuazione.

    MARI mossi o molto mossi ma con moto ondoso in diminuzione.


    • Pubblicità

    Autore: Simone
WeatherPro
AMSI
MeteoEarth