Politica Etica

Prodotti
  • MeteoGroup è un'azienda responsabile, sia dal punto di vista sociale che ambientale, in tutti i territori in cui opera.

    Codice Etico

    Questo codice intende riflettere e sottolineare il codice etico per mezzo del quale MeteoGroup conduce il proprio business, perseguendo la ricerca dell'eccellenza nelle previsioni meteorologiche. Esso, applicandosi a tutti i dipendenti e collaboratori dell’Azienda, riflette i valori di base di MeteoGroup - l'onestà, l'integrità, la qualità e l'innovazione - ed intende promuovere i più alti standard di pratica e prestazione.

    Il Codice

    1. Impiegati

    MeteoGroup mira a generare un ambiente produttivo e rispettoso, nel quale gli impiegati possano lavorare con serenità. Lo sviluppo del personale e l'ottimo utilizzo del talento dei dipendenti viene fortemente incoraggiato, dando il benvenuto ad un aperto e costruttivo scambio di idee. Gli impiegati sono remunerati in base al merito. Qualsiasi discriminazione o persecuzione su genere, età, credo religioso o razza non sarà tollerato.

    2. Clienti 

    MeteoGroup tratta i clienti con cortesia, onestà e responsabilità.

    MeteoGroup lavora per comprendere le necessità e le richieste dei clienti e mira alla fornitura di servizi efficienti e di qualità in qualsiasi momento.

    3. Fornitori

    MeteoGroup tratta i fornitori con cortesia, onestà e responsabilità e ambisce alla costruzione di relazioni basate sulla fiducia reciproca.

    4. Comunità

    MeteoGroup è un'azienda socialmente responsabile e si pone come obiettivo di apportare un beneficio nei Paesi in cui opera. Si assume l'incarico di rispettare pienamente tutte le leggi di questi Paesi e di promuovere un commercio ed una pratica di lavoro responsabili e corretti, sempre nel rispetto delle differenze culturali.

    5. Ambiente e Sostenibilità

    MeteoGroup minimizza il proprio impatto sull'ambiente e promuove comportamenti environment-freindly. Per quanto riguarda la promozione della sostenibilità, MeteoGroup cerca di raggiungere i suoi obiettivi economici lavorando contemporaneamente alla protezione dell'ambiente, per oggi e per il futuro.

    Standard minimi:

    Le aziende devono rendere i punti di riciclaggio accessibili a tutti i dipendenti e dove possibile, dovrebbero trarre vantaggio da qualsiasi schema di riciclaggio aggiuntivo disponibile.

    I dipendenti dovrebbero sforzarsi di ridurre al minimo la produzione di rifiuti, in particolare dovrebbero cercare di minimizzare le stampe non necessarie. La carta stampata dovrebbe essere riutilizzata dove possibile.

    Si dovrebbero ridurre il più possibile i consumi di corrente non necessari. Computer, monitor, stampanti e fotocopiatrici (ad eccezione di server e sistemi computerizzati di elaborazione dati) dovrebbero essere spenti alla fine di ogni giorno, in maniera tale da non sprecare energia. Le luci dovrebbero essere spente di notte nelle aree non utilizzate.

    6. Sicurezza e salute/Condizioni di lavoro

    MeteoGroup crede che tutti i dipendenti abbiano diritto a condizioni di lavoro sane e sicure e viene incontro a tutte le legislazioni locali in materia nei Paesi in cui opera. MeteoGroup è impegnata nella prevenzione di qualsiasi violazione dei Diritti Umani di base.

    Tutti i dipendenti devono lavorare in un ambiente sicuro e confortevole con equipaggiamento sicuro e devono poter usufruire di pause regolari dal lavoro.

    7. Conflitto di interessi

    MeteoGroup cerca di operare ad alti livelli e non tollera o condona la corruzione sotto qualsiasi forma. I dipendenti devono  cercare di evitare conflitti di interessi, e devono rendere pubblici quelli esistenti. Le azioni non devono essere in alcun modo influenzate da tali conflitti.

    8. Informazioni

    MeteoGroup s'impegna a comportarsi in maniera responsabile verso tutte le informazioni private. Saranno prese adeguate misure di sicurezza per proteggere le informazioni coperte da copyright o licenza o qualsiasi altra informazione confidenziale o protetta di clienti o terze parti.